Gpl, metano e colonnine: inaugurato il primo distributore green

Fonte: Quattro Ruote

http://www.quattroruote.it/news/eco_news/2014/12/01/garbagnate_milanese_gpl_metano_e_colonnine_inaugurato_il_primo_distributore_green_.html

Di “verde” c’è tutto fuorché la benzina. Già, perché Alternative Energy, il nuovo distributore Eko Point inaugurato sabato scorso a Garbagnate Milanese (a nord ovest del capoluogo) offre esclusivamente metano, Gpl e ricarica elettrica rapida. Per ora l’area di servizio è l’unica in Italia, ma potrebbe diventare l’apripista di altre iniziative simili.

Alle porte di Milano. Destinata a diventare operativa in poco meno di una settimana (si parla di sabato 6 dicembre, come riporta il blog Problemi di ricarica), la nuova area si trova in via Trattati di Roma ed è parte di Eko Point, network di un’azienda bergamasca che sta puntando a costruire una rete distributiva esclusivamente green. Il nuovo distributore ospita due erogatori di metano, uno di Gpl e una colonnina da 50 kW con un unico connettore CHAdeMo in grado di ricaricare l’80% di una batteria in una ventina di minuti. Le tariffe del rifornimento elettrico devono ancora essere definite, ma entro sabato se ne saprà di più.

(leggi l’articolo completo)